dermochirurgia

CHIRURGIA DERMATOLOGICA E DERMATONCOLOGICA

CHIRURGIA DERMATOLOGICA E DERMATONCOLOGICA seriate
La chirurgia dermatologica e dermatoncologica interviene su tutte le patologie cutanee benigne o maligne che lo richiedono asportando tramite bisturi la lesione (nevi, cisti, fibromi ecc.) ed intervenendo successivamente sulla ricostruzione del danno cutaneo.
Presso la ChirOne day Clinic è possibile effettuare:


MAPPATURA DEI NEI CON DERMATOSCOPIA
La dermatoscopia è un esame rapido ed indolore effettuato con uno strumento chiamato dermatoscopio che permette il controllo dei nei sulla pelle ai fini della prevenzione del melanoma. E'consigliabile effettuare una mappatura dei nei con una frequenza stabilita con il proprio dermatologo, questa può variare in base in base ai fattori di rischio individuali.

RIMOZIONE NEOFORMAZIONI CUTANEE
Una volta individuata la lesione da asportare, questa può essere rimossa con il bisturi o con il laser. Generalmente viene utilizzato il laser quando è certa la natura benigna della lesione e non vi è quindi bisogno di effettuare un esame istologico successivo.

LEMBI CUTANEI COMPLESSI
I nostri chirughi altamente qualificati effrettuano delicati interventi di ricostruzione dei lembi cutanei laddove ci sia necessità di effettuare trapianti di pelle, prelevandola da una parte del corpo per innestarla su un'altra. I risultati ottenuti con questo tipo di intervento sono decisamente ottimi.


Richiesta Informazioni

Torna su