Tecniche ancillari in chirurgia estetica

Le tecniche ancillari, in medicina estetica, sono delle soluzioni che accompagnano, come ancelle appunto, le procedure chirurgiche vere e proprie.

Utilizziamo tecniche ancillari per dare soluzioni efficaci e non invasive agli inestetismi, per eliminare o attenuare inestetismi al viso, per le rughe, per riempire solchi e fossette, per il ringiovanimento cutaneo.
Spesso le tecniche ancillari sono proposte come un sostegno alla chirurgia estetica, grazie al fatto che sono in grado di integrarsi e completare i risultati raggiungibili con metodi chirurgici-estetici.

Mediante l'utilizzo delle metodologie e delle tecniche più aggiornate forniamo gli strumenti per ritrovare armonia col proprio corpo.

Tipi di intervento

PEELING CHIMICI: ACIDO SALICILICO E TCA
Restituiscono luminosità al viso riducendo le rughe, eliminano le macchie e tonificano la pelle.
TOSSINA BOTULINICA
La tossina botulinica provoca un indebolimento temporaneo e una riduzione
dell'attività contrattile dei muscoli, riducendo le rughe della fronte, tra le
sopracciglia e di quelle intorno agli occhi "zampe di gallina" .
FILLER
Sono sostanze che consentono di attenuare le rughe colmandone le depressioni, di rimodellare i contorni del viso che hanno perso tonicità e di dare turgore alle labbra.
COUPEROSE E TELEANGECTASIE (CAPILLARI)

Appropriatezza terapeutica

Presso ChirOne day Clinic abbiamo adottato una politica della qualità che ci porta a tenere in alta considerazione l'importanza dello studio dell’appropriatezza delle prestazioni erogate.

In medicina si utilizza il termine appropriatezza per avere la misura di quanto un intervento sia adeguato rispetto alle esigenze del paziente e del contesto sanitario: un intervento risulta appropriato quando risponde il più possibile ai criteri di efficacia, sicurezza ed efficienza.

Poniamo un costante impegno perciò al fine di assicurare l'adeguatezza degli interventi effettuati rispetto alle reali necessità terapeutiche del paziente - solo così possiamo assicurare il miglior benessere psicofisico.

Mesoterapia

Per mesoterapia, si intende generalmente una iniezione effettuata nello strato superficiale della cute, ovvero a livello intradermico distrettuale, di alcuni farmaci o prodotti naturali.
Vengono somministrati in dosi ridotte, in un’area ben definita della cute, impiegando degli aghi sottili di circa 4 millimetri.

Nel caso di iniziezione di farmaci omeopatici, si parla di mesoterapia biologica.

Vantaggi della mesoterapia:

  • assenza di reazioni allergiche e di effetti collaterali
  • possibilità di personalizzare la terapia
  • possibilità di trattare più patologie
  • possibilità di integrazione con alcuni punti di agopuntura.

La tecnica è di semplice esecuzione, ma deve essere effettuata da personale medico, utilizzando materiali come aghi molto sottili, siringhe sterili, farmaci accertati prodotti secondo la Farmacopea Ufficiale Europea - prodotti notificati presso il Ministero della Salute.

Auricoloterapia

terapia padiglione auricolare.
Chiamata anche agopuntura auricolare, l'auricoloterapia è una metodica che appartiene alle medicine complementari e utilizza il padiglione auricolare a scopo diagnostico e terapeutico.

Il principio fondamentale è dato dal fatto che il padiglione auricolare presenta una rappresentazione delle strutture e funzioni dell'organismo.


Vantaggi dell'Auricoloterapia

  • semplicità di applicazione e di gestione da parte del paziente
  • efficacia su un'ampia gamma di patologie
  • possibilità di personalizzare la terapia e ridurre l'utilizzo dei farmaci
  • possibilità di trattare contemporaneamente più patologie
  • rapidità di comparsa dei risultati clinici
  • applicabile con successo anche nei bambini
Si applica specialmente nell’azione antinfiammatoria, come mio rilassante, per il riequilibro ormonale, la regolazione del sonno, come azione analgesica nel dolore cronico e dei disturbi gastroenterici.

Lifting Ultraformer

ultrasuoni lifting
Per ringiovanire viso e corpo, utilizziamo gli ultrasuoni!
La pelle può essere tonificata in chiave anti-age, anche senza ricorrere al bisturi, con i trattamenti poco invasivi messi a disposizione dall'innovativa tecnologia agli ultrasuoni UltraFormer.

La produzione di nuovo collagene, finora favorita con la radiofrequenza, può essere stimolata al massimo con questo macchinario ad ultrasuoni, in grado di creare una alta intensità (HIFU) dei raggi ultrasonici, che permettono una serie di benefici sui tessuti della pelle.

Ritensione cutanea anti-invecchiamento e lipolisi con rottura degli accumuli di grasso, sono due tra i vantaggi maggiori di questo trattamento, che si effettua senza anestesia e senza intervento chirurgico.
Priva di rischio, la terapia cogli ultrasuoni per il viso (Ulthera Ultherapy) è certificata ed approvato dalla FDA negli Stati Uniti come un trattamento di lifting senza chirurgia.  

Scopri i nostri innovativi lifting collo e mento, delle braccia interne, della pelle sopra il ginocchio.